lunedì 1 maggio 2017

Come fare per...

Finalmente ho deciso... do il via alla nuova rubrica "Come fare per..." 

In questo spazio non ci saranno tutorial (quelli rimangono la domenica e sul mio canale youtube) ma semplici consigli, dati dalla mia personale esperienza di "venditrice" prima e "perlinatrice" poi... 

Sì, non lo dico mai, ma nella vita sono una rappresentante di bigiotteria, da ben 17 anni... la metà dei miei anni l'ho passata tra i bijoux... che bello!!! 

Ho iniziato a perlinare quasi per scherzo, per riparare la collana ad una "cara" cliente... e da lì ho iniziato ad avere richieste del tipo "perchè non mi fai gli orecchini come questi (indicavano il catalogo) ma in azzurro"... e ho provato... con risultati del tutto inaspettati!!!

Bene... adesso non riesco a smettere!!! 

Ho deciso di dare il via a questa rubrica per condividere con voi delle informazioni e suggerimenti che possono tornare utili... per qualcuna saranno scontati, per altre no... ma cosa costa scrivere??? Nulla... 

Vi preannuncio che ci saranno due post al mese... e gli argomenti saranno vari... da come riconoscere le pietre a come pulire i bijoux, dai prezzi a come convincere le clienti ad acquistare. 
I primi articoli saranno molto tecnici... 

Vi aspetto presto con il primo articolo!!! 

P.s. se volete chiedere qualcosa sarò ben lieta di rispondere... commentate pure qui sotto!!! 

Anna Rita