giovedì 6 luglio 2017

...non sono tutte rose e fiori...

Non è nella mia natura lamentarmi di quel che accade, credo sia tutto già scritto, ma ogni tanto ho bisogno di sfogarmi...e oggi tocca a voi leggere il mio piccolo sfogo. 

Dovete sapere che da circa un anno ho deciso di trasformare il mio "hobby" in "lavoro" e devo dire che questo mi soddisfa molto, ma ci sono dei giorni e soprattutto degli atteggiamenti di alcune signore che mi disturbano alquanto. 

Ieri è caduta "la goccia che ha fatto traboccare il vaso"... 

Dovete sapere che ieri pomeriggio, dopo una mattinata passata tra perline e foto, ero pronta per scrivere un tutorial, ma... si sono presentate due signore a casa mia con delle collane da reinfilare. 
Sono queste in foto, degli obbrobri... 



Fino a qui tutto bene (fa parte del mio lavoro) ma il "bello" o meglio il brutto è stato quando hanno iniziato a consigliarmi cosa devo fare... 
In quel momento mi bolliva il sangue e avrei voluto rispondere mooolto male, anzi avrei voluto citare il tizio della pubblicità che dice "fattello tu" (mi scuso per il mio napoletano, non so come si scrive). 

Beh ho "evitato" e le ho fatte parlare, tanto stamattina mi sono seduta al tavolo e ho fatto di testa mia. 

La collana celeste è venuta alla perfezione, mentre per quella in "corallo" (come dicevano loro) ho avuto diversi problemi... primo fra tutti questa perla

non so se si nota in foto, ma dovete sapere che sono rimasti tutti i fili "incastrati" dentro... ho provato per più di mezz'ora a sbloccarla, poi un'amica che segue la mia pagina facebook mi ha suggerito di lasciar stare perchè molto probabilmente c'è della colla e non riuscirò mai a "stapparla". 

Ovviamente ho seguito il suo consiglio perchè la reputo una persona qualificata nel darmi suggerimenti e colgo l'occasione per ringraziarla!!! 


Se siete arrivate a leggere fino a qui vi starete chiedendo "ma questa cosa vuole???" 

La risposta è semplice: "Il mio tempo (come il vostro) ha un valore, non è perchè svolgo un lavoro "inusuale" e che magari farà sorridere ai più, ho tempo da perdere dietro ai capricci della gente". 

Finale della storia: oggi riconsegno le collane e sabato sera vado a cena in pizzeria (chi ha orecchie per intendere, intenda)!!!