giovedì 10 agosto 2017

Creazioni in resina #2

Tre settimane fa in questo post  vi ho mostrato i miei primi cabochon in resina... mi ero soffermata sui cuori e oggi voglio mostrarvi cosa ho fatto con essi!!! 

Il primo realizzato è stato questo nelle tonalità del blu.. ho usato la catenella strass e le rocailles 8/0 Miyuki.
Per decorare il lavoro, realizzato all'embroidery ho usato il metodo "Monica Vinci", spiegato in questo video da Eliana Maniero. 
I fiori presenti sono veri, li ho raccolti nel bosco, fatti essiccare e inglobati nella resina


 Anche il cuore giallo è stato realizzato con la tecnica dell'embroidery, ma invece di usare catenella ho usato i cipollotti 3*4mm, decorati con archetti di rocailles 15/0. 
La parte esterna del lavoro è rifinita al brick stitch, trovate un videotutorial di Francesca Piombino qui 


Terzo e ultimo cabochon lavorato è questo con la margherita... anche questo è stato realizzato con la tecnica dell'embroidery e di questo vi mostro anche il retro.. adesso sono indecisa se mettere la catenella o il cordino in alcantara, voi che fareste??? 

Spero di ricevere presto i vostri suggerimenti, nel frattempo torno a perlinare!!! 

Per maggiori info contattatemi qui o tramite pagina facebook http://www.facebook.com/semplicicreazioni