domenica 30 luglio 2017

Come fare per... 5* episodio

oggi vi giro una domanda che spesso mi viene posta... 

"Come si fa a creare un bijoux dal nulla???"



La mia risposta è sempre la stessa: Non è difficile, basta provare provare e provare!!!

Non ho consigli precisi da darvi, anche perché  non ce ne sono... posso dirvi ciò che faccio io... 

Primo step: fare uno schizzo di quel che volete fare, anche se poi farete tutto il contrario ;)  visto che io non sono in grado di fare disegni, lo odio da sempre, questo step lo salto!!!

Secondo step: scegliere i materiali e i colori preferiti, per i colori potete guardare qui http://semplicicreazioni.blogspot.it/2017/06/come-fare-per-abbinare-i-colori.html  per i materiali vi consiglio di usare "i soliti" (superduo, bicono, rivoli da 14mm, perle 4mm, cipollotti 3*4mm o 6*4mm) non acquistate (almeno le prime volte) perline troppo costose e "particolari" vedi le AVA e le Arcos par Puca. 

Terzo step: infilare l'ago :) scherzo, ma non troppo... a questo punto siete pronte per mettere in pratica quel che avete deciso nel primo step... e se farete come me (cioè partite al buio), lasciate che siano le vostre mani a scegliere le perline e come disporle... 


Beh allora vi ho convinto??? Siete pronte a iniziare???

Se sì ovviamente voglio vedere i vostri lavori, 
se invece non lo siete, non preoccupatevi... continuate a guardare i tutorial su youtube (o qui nel blog) e fate delle piccole modifiche ai tutorial esistenti... piano piano prenderete pratica e vi verrà automatico creare qualcosa dal nulla!!! 

Ultime raccomandazioni 


  • Se modificherete un lavoro esistente, quando pubblicherete la foto scrivete "realizzato seguendo il tutorial di XXX leggermente modificato" questo mi sembra doveroso!!! 
  • Mentre infilerete e sfilerete le perline per realizzare qualcosa di vostro (perchè questo farete) non tirate troppo il filo,  e se possibile usate quelli da tessitura, come il Miyuki o il SONO... il perchè??? 
Lo scoprirete giovedì ;) 

A presto 

Anna Rita